Viti e dadi non si perdono più

03_Wera_Joker_Vorteil_Haltefunktion

Nelle chiavi combinate a cricchetto la funzione di ritegno è assicurata ad una piastrina posta sulla forchetta.

Tenuta di vite o dado nell'utensile / forza di serraggio tra utensile e vite attraverso speciale geometria / funzione di ritegno attraverso speciale meccanismo a sfera / Bussole, inserti bussola, inserti, giravite, chiavi a L e chiavi combinate a cricchetto Joker con funzione di ritegno / Tutti gli utensili con il trovautensili "Take it easy"/ Sciolti o in set composti in compatta custodia tessile

Wuppertal.  Wera ha portato sul mercato, con la funzione di ritegno, ulteriori complementi negli utensili per avvitare. Attraverso ciò i Tool Rebels di Wuppertal soddisfano il desiderio di molti fans, di trattenere vite o dado nell'utensile, che non andranno persi prima o durante il processo di avvita-mento.

Qui è bloccato
Per ottenere ciò, i collaboratori della Wera  hanno sviluppato una speciale geometria, che p.es.  nel profilo TORX® produce una forza di serraggio tra utensile e vite, che è sufficientemente forte per trattenere la vite sull'utensile. Nelle bussole per viti esagonali e negli inserti-bussola con esagono cavo oppure nel profilo Hex Plus, la funzione di ritegno è costituita da una speciale meccanica a sfera. In tutti i casi alla fine del processo di avvita-mento l'utensile si sgancia senza problemi.  Anche in caso di difficoltà, quando la seconda mano non può invitare o trattenere la vite, è possibile avvitare in modo rapido ed efficace.

Novità dell'assortimento sono ora gli inserti-bussola da 3/8" e le bussole TORX® e con profilo Hex Plus con funzione di ritegno. L'ampia offerta comprende ora bussole per viti esagonali, inserti-bussola con profilo TORX® ed esagono cavo, giravite, inserti e chiavi a L con profilo TORX®. Anche la chiave combinata a cricchetto Joker fa parte della gamma con funzione di ritegno che viene assicurata ad una piastra metallica posta sulla forchetta.

Novità: il colore
Anche sui nuovi utensili per avvitare con funzione di ritegno Wera identifica con il colore la ricerca attraverso il trovautensili "Take it easy". In questo caso si tratta di una fascetta colorata  posta sull'utensile che identifica la misura. Inoltre le bussole e gli inserti-bussola dei Tool Rebels dispongono di una evidente stampigliatura della misura. Grazie a ciò trovare l'utensile giusto risulta molto più facile poichè il profilo è identificato attraverso il colore e la misura facilmente riconoscibile.
Le nuove bussole sono fornite sciolte o in Set incluse in custodie tessili, per viti o dadi esagonali oppure come inserti-bussola per viti con profilo Hex-Plus o TORX®.