Wera mescola le carte e rilancia due nuovi Joker

La nuova chiave Joker 6003 da Wera

La nuova chiave Joker 6003 è stata appositamente progettata da Wera per applicazioni di avvitamento in spazi stretti.

Wuppertal. Nel 2012, Wera, il produttore di utensili d'avvitamento noto per le sue innovazioni non convenzionali, ha "giocato il jolly" della chiave a cricchetto Joker con grande successo e negli anni successivi ha continuato ad ampliare la gamma. Ora i Tool Rebels di Wuppertal presentano la loro "carta vincente" con due nuovi modelli Joker, dimostrando che non c'è mai fine all'innovazione della chiave a cricchetto.

Già a partire dal suo lancio sul mercato avvenuto otto anni fa, l'innovativa chiave combinata a cricchetto Joker ha stabilito nuovi standard con quattro straordinari vantaggi: è caratterizzata da una pratica funzione di ritegno grazie alla piastrina in metallo nella bocca del Joker. Una piastrina di arresto evita che la chiave scivoli dalla testa della vite verso il basso, mentre la geometria a doppio esagono garantisce un effetto anti-scivolo durante l'avvitamento. Inoltre, dispone di un angolo di richiamo di solo 30°.
La chiave Joker Switch, aggiunta in seguito alla gamma, presenta gli stessi vantaggi e dispone inoltre di una levetta di commutazione per invertire il senso di rotazione sul lato a cricchetto inclinato di 15°. La chiave a forchetta doppia Joker, che Wera ha aggiunto alla sua "mano vincente", è dotata di una bocca su ciascuna estremità della chiave ed è quindi particolarmente adatta per l'avvitamento. I nuovi assi nella manica sono la chiave Joker 6003 e la chiave Joker 6004.

Joker 6003: quando il gioco si fa duro.

Dal momento che gli spazi di lavoro durante le operazioni di avvitamento diventano sempre più stretti, sono necessari utensili con i quali l'utente possa lavorare al meglio anche in tali situazioni. Gli spazi di lavoro stretti richiedono punti di applicazione aggiuntivi dell'utensile. La domanda sorge quindi spontanea: anche le chiavi cricchetto si possono modificare in modo da aumentare le possibilità di applicazione dell'utensile? Con il nuovo Joker 6003, Wera ci dimostra che è possibile e come funziona:

Grazie alla combinazione della forchetta ruotata di soli 7,5° e della geometria a doppio esagono, si raggiunge il doppio dei punti di applicazione. La rotazione di 180° ripetuta delle chiavi sull'asse longitudinale durante il serraggio, dà luogo a quattro possibilità di applicazione affinché i dadi o le teste delle viti possano essere bloccati saldamente ogni 15°. Il Joker 6003 trova il punto di applicazione dopo ogni inversione senza alcun sforzo. Grazie all'astuta geometria della forchetta, amplia lo spettro di applicazioni negli spazi di lavoro ristretti.

Il lato poligonale a cricchetto, sottile ma robusto, è inclinato di 15° rispetto all'asse dell'utensile. Grazie a un trattamento di alta qualità delle superfici, è possibile garantire una protezione dalla corrosione elevata e continua. Naturalmente, la nuova chiave "in gioco" è dotata anche del trova-utensili "take it easy": il noto prodotto di Wera, caratterizzato dal codice cromatico per le diverse dimensioni.

Joker 6004: Autoregolabile. Saldo. Rapido.

Molti professionisti dell'avvitatura desiderano un utensile universale che garantisca la più ampia gamma di applicazioni possibile. Per questo entra in gioco la chiave Joker 6004: il nuovo "asso nella manica" di Wera. Questo prodotto è adatto per tutte le dimensioni espresse in metri e in pollici nella rispettiva area di applicazione. Si adatta automaticamente alle dimensioni delle viti, si impugna in modo sicuro, previene i danni e consente un'elevata velocità di lavoro.

Grazie alle ganasce guidate in modo continuo e parallelo, sostituisce diverse chiavi a forchetta con diverse dimensioni singole. La dimensione necessaria si imposta da sola in continuo al posizionamento sul dado o vite esagonale. Il meccanismo a leva integrato blocca saldamente l'elemento della vite tra le ganasce, il che diminuisce di molto il rischio di scivolamento o di danneggiamento.

La funzione a cricchetto integrata consente un avvitamento rapido e coerente senza doversi riposizionare. Attraverso l'utilizzo degli angoli nella parte anteriore della bocca (prismi angolari) è possibile ottenere un angolo di richiamo di soli 30°. La struttura a lato singolo in combinazione con la funzione a cricchetto e del prisma angolare consente di lavorare anche in ambienti molto stretti. La chiave Joker 6004 regolabile soddisfa molte nuove esigenze in qualità di utensile d'avvitamento universale, autoregolabile e dalla presa salda con funzione a cricchetto.