Il cricchetto Zyklop Hybrid di Wera:
Un cricchetto – tanti vantaggi

Colonia/Wuppertal. Uno dei punti salienti della partecipazione di Wera alla fiera internazionale della ferramenta 2016 è il nuovo cricchetto Zyklop Hybrid. Come già suggerisce parte del nome, questo cricchetto riunisce in sé diverse caratteristiche affinché possa essere impiegato per usi più universali.

Un cricchetto con vantaggi ibridi
Nell’ideazione del cricchetto Zyklop Hybrid, i costruttori avevano come obiettivo quello di unificare i vantaggi essenziali dei cricchetti in un unico utensile. Ne è venuto fuori un cricchetto leggero, ma allo stesso tempo robusto con una impugnatura Kraftform ergonomica, una sottile geometria della testa, una lunga leva e una possibilità aggiuntiva di prolungamento. In questo modo robustezza, snellezza e leggerezza di peso confluiscono in un solo utensile.

Avvitare in maniera facile e sicura
Il cricchetto reversibile dal meccanismo a 72 denti ha un angolo di ripresa minimo di soli 5°. Il breve scarto permette di avvitare in maniera veloce e precisa in tutte le posizioni di montaggio e anche in ambienti di lavoro ri-stretti. L’arresto a sfera assicura la sicura stabilità delle bussole e degli accessori e con ciò anche affidabilità e sicurezza durante l’avvitamento.

L’impugnatura multicomponente si basa sulla forma già consolidata dell’impugnatura Kraftform ed è stata ideata specialmente per carichi a trazione e di compressione. Questo permette di lavorare con un utensile ergonomico e allo stesso tempo sicuro. A confronto con i cricchetti tradi-zionali, lo Zyklop Hybrid offre una lunghezza complessiva maggiore per una trasmissione di energia elevata. Se necessario, una prolunga aggiuntiva può essere inserita e bloccata all’estremità dell’impugnatura. Grazie a quest’ultima, lo Zyklop Hybrid diventa particolarmente lungo e può trasmettere ancora più energia mediante il braccio della leva allungato.

Lo Zyklop Hybrid è disponibile come set composto da cricchetto e prolunga dell’impugnatura o come kit con cricchetto contenente un cricchetto insie-me alla prolunga dell’impugnatura, nonché dieci bussole con larghezza di chiave da 10 fino a 19 mm e una prolunga della bussola con manicotto a ruota libera per un velocissimo avvitamento e allentamento di viti e dadi. Il kit con cricchetto è collocato in maniera ordinata e compatta nella già con-solidata borsa in materiale tessile.