E’ nata la Tool Rebel Junior Academy:
Borse di studio Wera per giovani inventori emergenti

Tool Rebel Junior Academy: Borse di studio Wera per giovani inventori emergenti

Non deve necessariamente essere un giravite sospeso. Anche le soluzioni ai problemi quotidiani sviluppate da giovani talenti hanno la possibilità di ri-cevere una borsa di studio da Wera, ogni trimestre.

Promozione di talenti grazie alla nuova Tool Rebel Junior Academy/ Target: Giovani tra i 12 e i 18 anni / „Pensare in modo alternativo e ribaltare gli standard“ / Risolvere i problemi quotidiani in modo nuovo / Ogni trimestre 3.000 Euro di borsa di studio per l’idea migliore / Premio della giuria indipendente dell’università Junior di Wuppertal

Wuppertal. Il produttore di utensili  Wera anima sempre volentieri il settore, mettendo in discussione gli standard e presentando nuove idee.

L’azienda vuole trasmettere anche ai giovani questa ingegnosità, unita a una grande passione ed entusiasmo per l'innovazione creativa. A tal fine è stata fondata la Tool Rebel Junior Academy, rivolta ad un gruppo di giovani tra i 12  e i 18 anni. Ogni giovane che ha nel sangue lo spirito dell’inventore può partecipare all’accademia, attraverso l’iscrizione online.

„I Tool Rebels di Wera sono famosi per mettere sempre in discussione gli standard e cercare nuove soluzioni“, conferma Detelf Seyfarth, direttore marketing della Wera. „Per questo vogliamo motivare i giovani a pensare in modo alternativo e a ribaltare gli standard. Chiunque appartenga alla fascia di età, che mostri ingegnosità, è il benvenuto. Non deve trattarsi di utensili , ma sarebbe molto più importante, che i partecipanti, sia come singoli che come gruppo, abbiano risolto un problema in un modo fuori dal comune. E‘ necessario che venga raggiunto un risultato concreto, documentato in forma di video o foto – senza l’obbligo di creazione di disegni e descrizione dei test.

La soluzione può essere inserita nella Homepage-Wera www.wera.de nel menu „Borsa di studio“ unitamente al fornulario di candidatura. L’idea migliore sarà premiata con una borsa di studio del valore di 3.000 Euro, corrisposta metà in contanti e metà in utensili Wera a scelta. La Wera premia con la borsa di studio, ma i diritti delle idee restano del candidato. La selezione del rispettivo vincitore avviene tramite una giuria indipendente dell’università Junior di Wuppertal. Si tratta di  un istituto di ricerca e insegnamento non universitario unico in Germania che offre interessanti corsi di sperimentazione e ricerca per giovani di età compresa tra i quattro e i venti anni e promuove la gioia dell'apprendimento.

La prossima scadenza per la candidatura è il 30.9.2019.